"...in una 10 km hai tempo solo per la gara, devi stare concentrato sul ritmo e spingere. In una gara come quelle che faccio io devi stare attento ad alcune cose, non perdere la strada o il sentiero, mangiare e bere quando è il momento, guardare dove metti i piedi, ma poi ti avanza ancora tanto tempo e non puoi certo pensare al traguardo (a volte io corro gare da 20-22 ore…) è viene il momento per liberare la mente, guardarsi attorno, sentire se stessi, ripensarsi un po’."
-Marco Olmo-

giovedì 23 maggio 2013

Vigolana Trail


Questa "Edizione Zero" mi ha lasciato una bellissima impressione, sia per capacità organizzativa, sia per bellezza e varietà del percorso.

Bravi gli organizzatori a immaginare all'ultimo una variante che evitasse alcuni passaggi in quota resi pericolosi dalla persistenza di neve, riuscendo comunque a far vivere appieno i diversi scorci della Vigolana. 
Un grazie anche ai volontari dei ristori, sempre sorridenti, gentili e disponibili con tutti i runners!

Per quanto mi riguarda ho vissuto la corsa divertendomi molto. Complice il poco allenamento non avevo alcuna voglia di "tirare", ho colto quindi molto volentieri l'invito di Herbert (uno dei mitici 5 organizzatori) a fare da "scopa" insieme ad Irene in coda al gruppo. 
Percorso quindi vissuto con calma, e con alcune pause per compattare il gruppo, e godendosi il paesaggio. Una sola difficoltà:  al termine della prima salita, nei pressi del rif. Derocca, mi sono fermato per circa 30 minuti, alla ripartenza battevo letteralmente i denti dal freddo! 


(con una piccola sbavatura per un errore di percorso... nonostante fossimo noi gli accompagnatori!!!)

Alla prossima ragazzi, sperando che si riesca a concretizzare l'edizione UNO!





2 commenti:

  1. Bella iniziativa. Ho seguito sul Forum, ma non potevo esserci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caio!
      Si, bella esperienza e sopratutto, finalmente, un bel gruppo di runner a Trento!

      Elimina